Avvocato Marco Corbetta

L’avvocato Marco Corbetta presta la propria consulenza principalmente nell’ambito del diritto societario e della crisi di impresa, affiancando le proprie società clienti in tutte le fasi, ivi incluse quelle relative alla loro costituzione e gestione, ordinaria e straordinaria.

In particolare, possiede specifiche competenze nella strutturazione dei processi di riorganizzazione e acquisizioni in ambito societario, campo nel quale assiste società private, italiane e straniere, nonché fondi di private equity, in alcuni casi anche affiancando direttamente il management nei processi di turnaround.

In tale ambito, segue operazioni di fusione, scissione ed acquisizione, anche mediante trasferimento di azioni o di partecipazioni societarie.

Riveste la qualità di advisor nell’ambito di Piani di risanamento per importanti società nazionali, assistendole nel corso di procedimenti di concordato preventivo – sia per cessione dei beni che in continuità – o di ristrutturazione del debito, occupandosi, in prima persona, anche di ricercare operatori interessati ad offrire all’imprenditore soluzioni di continuità, mediante cessioni o affitti di azienda.

Il mercato riconosce a Marco la capacità di affrontare con successo situazione complesse e di risolvere problematiche di difficile gestione mettendo in atto la migliore strategia e soluzione.

Siede in alcuni Consigli di Amministrazione di importanti Società italiane.

Titoli

Ha ottenuto l’abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2007 presso la Corte d’Appello di Milano.

E’ iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano.

Pubblicazioni

Gop e Dmc per il debito di Cartiere Paolo Pigna | leggi articolo

A Buffetti il 40%delle Cartiere Pigna | leggi articolo