L’Avv. Manuela Zanetti, dopo aver conseguito la laurea cum laude nel 2004, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’insubria di Como ed aver svolto la pratica professionale in un noto studio comasco, ha intrapreso l’attività professionale presso un importante Studio Legale milanese specializzato nel diritto amministrativo ed immobiliare, con il quale ha collaborato per diversi anni.

Oggi collabora con lo Studio Legale DMC dall’anno 2015, occupandosi principalmente di diritto immobiliare, societario, fallimentare, commerciale ed amministrativo.

In ciascuno dei predetti ambiti, presta attività di assistenza e consulenza, a livello giudiziale e stragiudiziale, sia a favore di imprese che di privati, occupandosi della predisposizione e redazione di atti difensivi davanti a tutti gli ordini di magistrature, della redazione e negoziazione di contratti immobiliari, commerciali e finanziari (quali compravendite, locazioni, appalti, leasing, franchising, distribuzione, licenza, agenzia, fornitura, joint ventures, cessione e affitto di azienda e rami d’azienda) e, in generale, di tutte le tematiche legate alla concreta e quotidiana gestione dell’attività di impresa.

Presta inoltre la propria attività di assistenza e consulenza nell’ambito di procedure pre-concorsuali e concorsuali, in tema di corporate governance ed in ordine alla redazione di statuti societari e patti parasociali.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Como dal 2008.

Parla italiano e inglese.