L’avv. Elena Nespoli, dopo aver conseguito la laurea a pieni voti nel 2014 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed aver svolto la pratica professionale in una boutique legale milanese specializzata in diritto societario e fallimentare, collabora con lo Studio Legale DMC dall’anno 2017.
Si occupa principalmente di diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza, diritto societario, commerciale e bancario, prestando la propria assistenza a società e gruppi societari, a livello sia giudiziale che stragiudiziale.
In particolare, presta la propria attività di assistenza e consulenza nell’ambito di procedure pre-concorsuali, concorsuali, operazioni di ristrutturazione del debito e in tema di corporate governance, affiancando inoltre le società clienti in tutte le fasi di gestione dell’attività d’impresa.
Ha maturato esperienza in materia di contrattualistica commerciale, nonché in riferimento ad operazioni di acquisizione di partecipazioni societarie, accordi di investimento e patti parasociali.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2017.
Parla italiano, inglese e francese.