Contenzioso e Arbitrati

Lo Studio Legale Associato DMC presta assistenza giudiziale, stragiudiziale e arbitrale a Società del settore privato nelle materie del diritto civile, principalmente nelle controversie relative a problematiche commerciali, societarie, bancarie e finanziarie, e nel diritto del lavoro.

Lo Studio dedica particolare attenzione alla gestione dei rapporti in fase pre-contenziosa, per evitare che, in seguito ad ampia valutazione del merito della controversia, appaia svantaggioso per il Cliente introdurre un giudizio (anche in termini di costi, oltre che di alea circa l’esito del procedimento) e, dunque, sia preferibile raggiungere un accordo bonario con la controparte.

Conclusa positivamente la fase di valutazione delle ragioni che spingono il Cliente a voler agire in sede giudiziale, lo Studio è in grado di prestare il proprio patrocinio nel corso di procedimenti giudiziari, ordinari e speciali, e di contenziosi complessi nei settori tradizionali del diritto nonché in quelli di più recente interesse.

Grazie alla fitta rete di domiciliatari di comprovata esperienza e affidabilità, i professionisti dello Studio sono in grado di garantire la propria assistenza anche in situazioni che richiedano l’immediata disponibilità di risorse professionali specializzate.

L’attività dello Studio soddisfa inoltre le esigenze delle imprese sotto il profilo del recupero del credito, con dedizione e tempestività, anche grazie alla collaborazione con importanti agenzie di investigazione e monitoraggio in grado di individuare concrete possibilità di realizzo dell’azione giudiziaria.

Lo Studio presta assistenza anche in sede di Arbitrati nazionali, di Risoluzione delle Controversie (ADR), nonché in sede di conciliazione e mediazione.